Il nostro programma di studio

Il programma di studio della nostra Scuola di Reiki a Viterbo e online segue il percorso canonico del metodo Usui. In più verranno aggiunte nozioni di Radiestesia e Radionica per potenziare ancora di più le azioni energetiche intraprese. Ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell'anno e indipendentemente dagli studi pregressi: infatti, se vieni da un'altra scuola, puoi continuare con noi (o reiniziare)

Benvenuti alla Scuola di Reiki di Viterbo! Siamo felici di presentarvi il nostro programma completo di corsi di Reiki, sia in presenza che online, per offrirvi un'opportunità di apprendimento e crescita spirituale.

I nostri corsi sono progettati per guidarvi attraverso i diversi livelli del Reiki, consentendovi di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per praticare e sperimentare questa antica arte di guarigione energetica. Ecco una panoramica del nostro programma:

Scuola Reiki a Viterbo e Online

Gli alunni verranno divisi in classi in base al livello di Reiki che hanno acquisito in altre scuole. Questo significa che verranno assegnati giorni e orari a ciascun gruppo e, soprattutto, verranno assegnate masterclass di riferimento. Infatti per noi non è concepibile creare un miscuglio di studenti con studi diversi; per ottimizzare la formazione e renderla davvero efficace, verranno costituite classi di studio ad hoc.

I formatori che seguiranno la Scuola Italiana di Reiki potranno richiedere l’affiliazione come operatori o come Insegnanti con vantaggi davvero importanti.

Al fine di rendere la formazione della Scuola Italiana di Reiki davvero funzionale e di qualità, verranno impostati dei seminari previo pagamento di un contributo simbolico aggiuntivi su protocolli totalmente innovativi che vi consentiranno di rendere l’azione Reiki ancora più efficace. Ogni seminario aggiuntivo comprende un Attestato di Partecipazione.

Livello 1 - Il fondamento del Reiki

  • Introduzione al Reiki e ai principi fondamentali.
  • Tecniche di auto-trattamento e trattamento sugli altri.
  • Studio dei chakra e dell’energia sottile.
  • Iniziazione al simbolo del primo livello.
  • Principi di Radiestesia e Radionica di primo livello
  • Misurazioni energetiche.

Livello 2 - Amplificare l'energia Reiki

  • Approfondimento delle tecniche di guarigione.
  • Introduzione ai simboli del secondo livello.
  • Pratica del trattamento a distanza.
  • Applicazione del Reiki in situazioni specifiche.
  • Applicazioni di Radiestesia e Radionica di secondo livello.

Livello 3 - Reiki Master

  • Approfondimento della consapevolezza spirituale.
  • Studio dei simboli del terzo livello.
  • Pratica dell’auto-trattamento avanzato.
  • Apprendimento delle tecniche di insegnamento e iniziazione.
  • Applicazioni di Radiestesia e Radionica di Terzo livello

Livello 4 - Maestria Reiki Shinpiden per l'insegnamento

  • Approfondimento della consapevolezza spirituale.
  • Studio dei simboli del terzo livello.
  • Pratica dell’auto-trattamento avanzato.
  • Apprendimento delle tecniche di insegnamento e iniziazione.
  • Applicazioni di Radiestesia e Radionica di Terzo livello
  • Come organizzare un corso dal vivo
  • Come organizzare un corso online
  • L’importanza del Certificato

Aspetti legali legati alla professione

  • Legge 4/2013
  • Aspetti legali
  • Consenso informato
  • Documento privacy
  • Codice Etico

Le Certificazioni

Ogni livello Reiki della Scuola di Reiki a Viterbo e Online avrà una Certificazione Internazionale presso la International Practitionners Of Holistic Medicine. Vista l’interdisciplinarietà della mia scuola, a fine livello verrà conferito anche un Certificato di Operatore di Radiestesia e di Radionica (con dicitura in base al livello raggiunto) orientato al Reiki.

Tutti i Certificati verranno rilasciati ai sensi della legge 4/2013.

Benefici di Affiliazione

Al termine di ogni livello puoi iscriverti come Operatore Accreditato e, in caso di Livello 4 Maestria – Shinpiden, puoi anche affiliarti come Insegnante sia se hai una scuola sia se tieni sporadicamente dei corsi. In questo caso avrai una serie di vantaggi davvero importanti che ti consentiranno di lavorare con la massima professionalità e competenza.

Servizi inclusi

Masterclass Online

Per tutta la durata del percorso prescelto, l’alunno può usufruire di Masterclass organizzate online tramite Zoom e gestite dal sottoscritto e dalla Tutor di riferimento. Verranno create masterclass in base al livello raggiunto e/o pregresso (se si proviene da altre scuole). Per il Primo Livello sono Incluse 2 Masterclass, per il Secondo Livello 4, per il Terzo Livello 5. A discrezione del docente e della tutor potranno essere inserite altre masterclass al costo di € 10,00 extra corso per arrivare ad avere una quantità di scambi-reiki di qualità.

Ogni Masterclass sarà registrata e disponibile dopo qualche giorno. Queste Masterclass verranno organizzate online coinvolgendo anche gli alunni della scuola dal vivo a Viterbo presso la palestra Aiki Shurn Dojo Viterbo. Verranno proposti dei seminari di approfondimento mensili in modo da completare ancora di più la formazione dedicati soprattutto agli alunni della Scuola Italiana di Reiki.

Scambio Reiki

Lo scambio di Reiki tra operatori è fondamentale per diversi motivi. Innanzitutto, permette agli operatori di approfondire la propria pratica e di sviluppare le proprie abilità energetiche. Attraverso l’esperienza di dare e ricevere Reiki dagli altri operatori, è possibile acquisire nuove tecniche e approfondire la comprensione delle dinamiche energetiche.

Inoltre, lo scambio di Reiki offre un importante supporto emotivo e spirituale agli operatori. Durante momenti di stress o di sfida nella propria pratica, ricevere Reiki dagli altri operatori può fornire un sostegno prezioso e una connessione con la comunità.

Lo scambio di Reiki tra operatori consente anche di ricevere feedback e valutazioni sulla propria pratica. Questo feedback è utile per identificare punti di forza e aree di miglioramento, e può favorire una crescita personale e professionale continua. Per questo, soprattutto in caso di Secondo e Terzo Livello, almeno due ore della Masterclass saranno dedicati agli Scambi Reiki a distanza.

Monitoraggio delle attivià

Il registro delle attività consente al docente di monitorare l’uniformità della formazione: la partecipazione alle lezioni dal vivo (o online) e la partecipazione ad eventuali seminari online di approfondimento costituiscono un “punteggio”, un piccolo passo avanti verso il conseguimento del Certificato di passaggio di livello o come aggiornamento ulteriore dopo la maestria. Questo perchè la nostra Scuola di Reiki a Viterbo e online vuole essere una scuola equa e soprattutto vuole formare operatori seri, etici, coscienziosi e preparati ad affrontare le sfide che la professione pone dinanzi a loro. Per questo la Scuola ha creato il Reiki Pass che sarà gestito dal Maestro e dal Tutor i quali segneranno le partecipazioni alle attività dell’alunno. Solo così possiamo essere sicuri di formare persone davvero capaci e pronte.

Gruppi di supporto

L’alunno potrà godere di un gruppo di supporto su Telegram per confrontarsi con i propri colleghi di corso sia se vengono da Viterbo sia se hanno partecipato alla scuola online.

Lezioni Registrate

Tutte le masterclass, tutti i seminari sono registrati e saranno disponibili entro pochi giorni lavorativi. Le lezioni in loco a Viterbo non verranno riprese se non con il consenso diretto dei protagonisti (operatore e ricevente). In questo modo, oltre al materiale, avrete sempre una assistenza video di ripasso e approfondimento.

Tutor

In questa Scuola di Reiki a Viterbo e Online non sarò da solo: da remoto ho la mia tutor Noemi Piraino, pluri reiki Master, operatrice olistica con esperienza ventennale che mi supporterà con gli alunni e che collaborerà fattivamente per la buona riuscita del vostro percorso di crescita.

Open chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Posso aiutarti?